Referenze

La famiglia Agostini

Il campo estivo Arcoiris immerso nel grandissimo parco del Palace Hotel Varese tra conifere e betulle con un solo tendone bianco come punto di ristoro e riposo e intorno solo grandi spazi aperti. Questo lo sfondo. Ad animarlo persone giovani, sorridenti, pieni di energia e vitalita’ pronti ad accogliere i bambini piu’ sfrenati ma anche quelli piu’ timidi. Li Avvicinano con disinvoltura a nuove attivita’ o fanno loro rafforzare quelle che gia’ conoscono. Animatori che non lo fanno per lavoro ma per passione. Che non si arrendono davanti a nessuna difficolta’ anzi l’affrontano e le superano  con semplicita’ e amore. Un forte spirito di gruppo. Un team vincente. Una sola grande passione: i bambini!Un grazie con tutto il cuore della bella esperienza vissuta nell’estate 2012 che ripeteremo nell’estate 2013. Una grande fortuna avervi conosciuto!

 

Marco Caccianiga

Un'estate indimenticabile. Il verde del prato, l'azzurro del cielo, il giallo del sole. I colori dell'entusiasmo, del divertimento, della passione. Il CAMPO ESTIVO ARCOIRIS è un arcobaleno di sensazioni. Amicizia, gioia, emozione. E tanto sport. L'estate di Arcoiris è un'esperienza straordinaria. I nostri ragazzi e lo Sport, la Natura, il Gioco, la Mensa, il Relax, con gli Educatori amici, fratelli maggiori. E poi le passeggiate, nuove amicizie che nascono, simpatie, litigi, riappacificazioni. Un piccolo mondo che prende vita dal lunedi al venerdi, con la pioggia e col sereno. E la cosa speciale è che si ripete continuamente e dipinge l'estate dei nostri bambini. Un tuffo in piscina, un gioco di gruppo, un'escursione, una partita di calcio, un balletto, i lavoretti, i disegni, la pasta di sale, il telo saponato. Arcoiris è tutto ciò e anche di più. E' l'affidabilità dei propri operatori che educano al gioco, al rispetto delle regole, dei compagni e delle cose. E' la sicurezza e la tranquillità di una location straordinaria, il parco meraviglioso del Palace Hotel a poche centinaia di metri dal centro di Varese. Campo Estivo Arcoiris, una scelta a misura di bambino, la sicurezza del divertimento assoluto. L'Arcobaleno del Gioco.

Paola Somaruga
Direttore Palace Grand Hotel Varese

Da tre anni collaboriamo con Arcoiris durante il Campo Estivo, 3 mesi intensi durante i quali centinaia di piccole pesti riempiono di gioia e di allegria il nostro bellissimo parco. L’esperienza assolutamente positiva di questi anni mi porta a dire che l’intero staff di Arcoiris, si è sempre dimostrato attento alle esigenze e ai bisogni dei bambini, rispettando anche quei pochi momenti in cui l’attività dell’hotel si intrecciava con quella del campo estivo.
Penso sinceramente che un campo estivo cosi strutturato, sia un'esperienza importante da far vivere ad un bambino; immersi nel verde, divisi in gruppi e fasce d'età e seguiti da personale qualificato, si vive una straordinaria esperienza di sport e di vita, misurandosi  con se stessi e con gli altri. E poi....Marco , Simona e Alessio sono davvero unici!

 

Gianluigi Paragone
Vice Direttore RAIDUE, conduttore “L'ultima Parola, collaboratore di Libero, papà di Tommaso e Federico

Quando i tuoi figli arrivano a casa sudati, stanchi e col sorriso sulle labbra, hai vinto. Hai vinto come genitore soddisfatto di una proposta educativa e ricreativa all'altezza.
Quando i tuoi figli arrivano sudati, stanchi e col sorriso sulle labbra, avete vinto. Avete vinto voi educatori, compagni di gioco dei nostri bambini.
C'è poco da aggiungere ai loro racconti della giornata, a quel giro di nomi di coetanei e di educatori con cui hanno condiviso momenti di divertimento.

Marcello e Marta Laudi
Autoservizi Giuliani e Laudi Varese Partner Arcoiris, mamma e papà di Lorenzo, Martina e Matteo

Abbiamo tre bambini e quando abbiamo saputo che Arcoiris stava inaugurando un nuovo campo estivo a Varese ci siamo subito informati.
Ed ecco i nostri figli iscritti  e presenti dal primo giorno e per i successivi anni. Abbiamo trovato un ambiente molto disponibile,  ma soprattutto attento ad andare incontro alle esigenze dei bambini, sia pratiche,quali attivita' e gioco, sia umane. Per questi motivi abbiamo sempre rinnovato le iscrizioni, ma cosa piu' importante, sono sempre stati i nostri figli a chiederci di tornare!!